sacco.jpg

Comunicato del sindaco Avv. Sacco

La capacità di interagire con le Istituzioni superiori, sta consentendo a Roccasecca di fare un salto in avanti dal punto di vista dello sviluppo turistico, artistico, monumentale e commerciale. Proprio la capacità di recepire fondi, soprattutto dalla Regione è il motivo per cui noi tutti dobbiamo ringraziare il Sindaco e la sua squadra che quotidianamente s’informa, elabora, studia, progetta e infine realizza numerose iniziative.

Come dice il Sindaco " è molto interessante vedere la nostra squadra lavorare quotidianamente al programma di Imagin’art – Roccasecca Foto Festival 2017 , progetto approvato e finanziato dalla Regione Lazio con il Programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sportivo, sociale ed economico la collettivita.
L’iniziativa culturale animerà la cittadina nei giorni dall’11 al 13 agosto e vede il Comune quale organizzatore diretto dell’evento. Avremo il piacere di poter ospitare a Roccasecca artisti che ci porteranno i propri lavori fotografici e le esperienze di una professione quanto mai attuale ed affascinante. Si terranno infatti diverse mostre a cura di Tommaso Bonaventura, Fulvio Bugani e Giulio DI Sturco, nomi di sicuro rilievo. Per questa prima edizione ci si è concentrati, oltre che sulle mostre, anche sulla didattica. I tre espositori terranno infatti degli workshop di alto livello su diversi temi dell’immagine. Non mancheranno anche altri illustri ospiti per un programma che va arricchendosi di giorno in giorno, e che è possibile consultare all’indirizzo www.roccaseccafotofestival.com e sulle pagine social collegate. Tutto ciò nella consapevolezza che una valida offerta culturale sia fondamentale stimolo alla crescita intellettuale ed economica della nostra comunità. "